[ Un 'posticino' anche per me! ]



Questa è la mini-storia di un organismo esosomatico in cerca di dimora dove per poco tempo si rifugerà o sosterà, fino a quando il suo "padroncino" deciderà di portarlo fuori a "fare pipì". 
[ Tutto ebbe inizio nell'800, quando una stirpe di uomini britannici scoprirono che era possibile auto-trasportarsi con gli organismi esosomatici, cioè spostarsi senza nessun sacrificio fisico da un posto ad un altro. Immaginate quindi la felicità dei padroncini!! Da lì ai giorni che seguirono milioni e milioni di padroncini portarono in giro  il loro organismo esosomatico. Finalmente si poteva andare in tre, quattro, cinque.. e così via. Fin quando un giorno il numero aumentò così tanto che per ognuno sorse l'esigenza e la voglia di diventare padroncini del proprio organismo esosomatico. Felicità, bellezza, soldi, futuro, tecnologia -   e ripeto! - futuro. 
Ebbene si!! il futuro era magia, era speranza di trovare un organismo esosomatico che lo soddisfaceva in tutto e per tutti i suoi viaggi e spostamenti. Ma come tutte le cose belle ci sono anche le brutte. Purtroppo la libertà è strettamente legata alla sicurezza, nel nostro caso bisognava essere sicuri di trovare un posto sicuro sia per padroncino che per il "nostro" organismo esosomatico, ed è lì che scattò un'insensata ossessione del POSTICINO: "dove lo metto?", dove la metto!, "oddio arrivo in ritardo a lavoro"!, mamma che traffico!!.. Insomma!! un'insostenibile ripetizione di programma quotidiano che sarà destinato a ripetersi.. e ripetersi per i giorni a seguire. Esistono ancora città che purtroppo non hanno ancora trovato "UN POSTICINO PER TUTTI". 
Questa possiamo definirla la triste fine della mini-storia. Credo però fortemente nel futuro e nel Pro-pri-pru-Gresso che ci semplifica la vita, ma per fare questo bisognerebbe anche godersi la propria libertà cominciando a farsi auto-trasportare da organismi esosomatici PUBBLICI, e perchè no!! Anche da un simpatico mezzo chiamato bicicletta, inventato da un'altra stirpe molto evoluta di cui (aimè!!) non abbiamo più tracce!!  Fornendosi fin dall'inizio di antifurto che di sicuro ci renderanno quella parte di giornata sicura e libera. ]

Commenti

Post più popolari